Condizioni di garanzia
1. IL DISPOSITIVO E I RELATIVI ACCESSORI SONO GARANTITI PER I DIFETTI DI FABBRICAZIONE, per un periodo di 24 mesi dalla data riportata nel documento che comprova l’acquisto della macchina.
L’assenza di tale documento, comporterà la perdita della garanzia e le riparazioni (o ogni altro tipo d’intervento) saranno a completo carico del cliente.
2. PER GARANZIA SI INTENDE LA SOSTITUZIONE O RIPARAZIONE DELLE PARTI ELETTRONICHE DELL’APPARECCHIO CHE RISULTINO DIFETTOSE PER VIZI DI FABBRICAZIONE.
L’apertura della macchina è severamente vietata al personale non autorizzato, e comporta la decadenza immediata della Garanzia stessa. Ricordiamo inoltre che la revoca della garanzia si attiva anche rimuovendo o distruggendo le etichette (con codice a barre) del Dispositivo Medico e/o dei suoi accessori.
3. LA GARANZIA NON COPRE le parti “estetiche” (cover, fondo, etc.) e tutte le parti considerate di consumo/deteriorabili (cavo alimentatore, batteria, cinturino), nonché i danni/avarie che dovessero essere causati da negligenza o trascuratezza nell’uso, di errata installazione o manutenzione, di interventi operati da personale non autorizzato, di movimento/trasporto effettuato senza le dovute cautele, ovvero, a seguito di circostanze che comunque non possono essere fatte risalire direttamente a difetti originari nella produzione dell’apparecchiatura presso l’azienda costruttrice.
4. Il Fabbricante declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone o cose per un impiego scorretto dell’apparecchio, il quale va utilizzato osservando tutte le precauzioni indicate nell’apposito manuale delle istruzioni d’uso o secondo indicazione/prescrizione di personale medico o sanitario.
5. In caso di guasto, porsi in contatto con l’azienda che ha venduto la macchina. L’apparecchio sarà riparato presso il laboratorio autorizzato dal fabbricante o direttamente presso la casa costruttrice. L’apparecchiatura deve essere spedita completa di tutti gli accessori e in imballo adeguato, congiuntamente al documento di acquisto del prodotto. Le spese e i rischi di trasporto saranno a carico dell’acquirente.
6. Nel caso si richieda un intervento a domicilio, che verrà effettuato solo se tecnicamente possibile, dovrà essere corrisposto il diritto di chiamata in vigore nonché il rimborso delle eventuali spese di trasferta (oltre gli eventuali costi della riparazione, se l’apparecchio non risultasse in garanzia).